fbpx

Domande frequenti

Come sta andando il mercato della consegna a domicilio?
In Italia il 2019 è stato un anno boom, ma ora nel periodo coronavirus è completamente esploso, crescita a doppia cifra. C’è chi pensa addirittura che in un prossimo futuro potrebbero esistere Ristoranti senza tavoli…solo con consegna a domicilio!
Terminata l’epidemia, la consegna a domicilio, funzionerà ancora?
Una cosa certa gli Italiani hanno preso una nuova abitudine e difficilmente la perderanno.
Vedi dettaglio ricerca The NPD Group
The NPD Group fornisce informazioni di mercato e soluzioni di business a supporto di decisioni migliori e migliori risultati. Marchi leader del mondo si affidano a noi per aiutarli ad ottenere i prodotti giusti nei posti giusti per le persone giuste.
Lo studio di NPD rileva che i consumatori Italiani mostrano un atteggiamento cauto quando pensano ai consumi fuori casa, il 78% dichiara di voler mantenere le distanza di sicurezza anche dopo la riapertura e il 59% afferma di essere disposto ad aspettare prima di uscire nuovamente.
“È prevedibile una lunga coda di diffidenza e di mantenimento della distanza sociale. Si farà attenzione alla qualità e alla sicurezza dell’offerta sia in termini di prodotto che di servizio. La sfida per chi opera un questo settore sarà quella di far propri questi driver della ripartenza in modo da cogliere le opportunità che comunque ci saranno quando i consumi ripartiranno.”
Che cosa è Ristoorder?
E’ un sistema per far ordinare on line le “pietanze” con consegna a domicilio o in asporto e per la prenotazione del tavolo, con possibilità di ordinare e pagare quello che si consumerà una volta arrivato al tavolo.
Importante: NON è una piattaforma ove il cliente ordina (esempio Justeat) e poi l’ordine arriva al ristorante, noi di Ristoorder offriamo esclusivamente il sistema al ristoratore, ed è solo con lui che il cliente ha il rapporto.
Come funziona Ristoorder?
Si crea il menu in digitale, che verrà inserito e visualizzato nel sito web esistente o in un nuovo sito, nella pagina facebook e opzionalmente nell’App Ios&android personalizzata a nome del ristoratore, si creano le zone di consegna e poi infine si collegano i gateway di pagamento Paypal etc (per incassare gli ordini) e si inizia a ricevere gli ordini dai clienti.
A chi NON va bene Ristoorder?
A tutti coloro che credono che quando si riaprirò, la consegna a domicilio terminerà, a tutti coloro che pensano che si potrà far prenotare come prima dell’epidemia, a coloro che non usano lo smartphone per l’azienda, che non hanno almeno una pagina facebook e per chi preferisce pagare a commissioni o gettone.
E soprattutto per coloro che pensano che gli Italiani non stiano diventando ogni giorno sempre più digitali.
Dove troveranno il menu i miei clienti e potenzia clienti?
Nel sito web esistente o nuovo, nella pagina Facebook, e nella vetrina delle Pagine Azzurre.
Posso modificare i menu, piatti, orari, zone di consegna etc in autonomia?
Si puoi farlo in piena autonomia illimitatamente.
Come arrivano gli ordini?
Gli ordini arrivano tramite un'applicazione Ios&Android (inclusa nel servizio) per smartphone e tablet.
Come li posso passare alla cucina?
Potranno essere, stampa su stampante termiche (compatibile), inviati tramite sms, “copiati ed Incollati” ad esempio su whastapp etc..
L'ordine può finire nel mio gestionale attuale?
NON automaticamente, ma in modalità manuale.
Quanto tempo ho per accettare un ordine?
Massimo 3 minuti dalla ricezione dell’ordine nell'applicazione, dopo di che l’ordine e perso. In questo caso il cliente va richiamato, gestire la nuova prenotazione.
Come pagano i clienti?
I clienti, vedranno le modalità che avrai selezionato: Paypal, e/o Carte di credito e/o cash.
L'inserimento del menu all'interno della pagina facebook, è incluso nel servizio base?
Si è incluso.
Mi supportate nell'attivazione del gateway di pagamento (paypal e/o stripe)?
Si , avrai tutto il supporto necessario per la configurazione.
In quanto tempo posso essere on line, dopo aver consegnato tutto il materiale del menu?
48 ore. Su questo abbiamo una garanzia che se non dovessimo riuscire o ritardassimo, il primo mese sarà scontato al 100%, quindi sarà gratuito.
Ho già un sito internet posso usare questo o devo farne un altro?

Certamente si puoi usare il tuo, in questo caso il bottone ordina etc, dovrà essere inserito dall'amministratore della pagina, nel caso scegliessi la nostra soluzione, sarà nostro compito inserirli.
Quali sono i servizi che si possono aggiungere anche in un secondo momento?
Sito web, gestione automatizzata delle offerte e piani fedeltà, App Ios&Android.
Quanto dura il contratto?

Il contratto è a tempo indeterminato.
Ho dei vincoli?
Puoi disdire in qualsiasi momento, preavviso di 30gg.
Ho delle penali in caso di disdetta?
Nessuna penale.